Facile
10 min
4
Fate cuocere le patate americane in acqua bollente con la buccia. Una volta cotte (lo capite infilzandole con una forchetta) sarà facilissimo pelarle.
Schiacciate la polpa delle patate con una forchetta, unite il mix di farine e amalgamate l’impasto aggiungendo man mano la bevanda vegetale e l’olio di girasole. Infine se volete ancora più dolcezza, aggiungete anche un cucchiaino di malto d’orzo. Il composto non deve essere troppo liquido.
Ungete un pentolino per i pancake con un filo di olio di girasole (io per evitare sia troppo unto tampono con uno scottex) e lasciate scaldare a fiamma viva.
Preleviamo con un cucchiaio un po’ di composto e lo versiamo nel pentolino, appiattendolo per formare il nostro pancake. Lasciate cuocere 1/2 minuti per lato.
Il pancake una volta dorato è pronto per essere servito. Potrete guarnirlo con una mousse di cachi (perfetta per la stagione), oppure con della frutta fresca e del miele (in questo caso non servitelo ai bambini sotto l’anno) o con della crema di nocciole.