Golfetto

Luogo: Tortolì

Acqua: Bassissima

Parcheggio: Gratuito

Servizi: SÌ (stabilimenti balneari, ristorazione)

Sabbia: finissima grammatura

Golfetto

Il Golfetto è sicuramente una delle spiagge più belle del golfo e tra le più apprezzate dai bambini piccoli che possono giocare e divertirsi in acqua in grande libertà. Pensate che anche dopo aver percorso diversi metri verso il mare, l’acqua vi arriverà ancora alle caviglie. 

La sabbia è simile a borotalco ed è particolarmente morbida, caratteristica particolarmente gradita ai bambini. Le sue acque sono limpidissime (sempre di essere in un paradiso terrestre) e ricche di zolfo (quindi ottime anche per la pelle).

Sono presenti due chioschi, in uno di questi è possibile gustare deliziosi pranzi a base di pesce, riparati all’ombre di grandi alberti.

Vi consigliamo di visitare questa spiaggia incantevole nei periodi di bassa stagione (essendo così bella, è infatti particolarmente gettonata e frequentata da molti turisti). 

Unica nota dolente, la strada sterrata che porta al grande parcheggio del Golfetto metterà a dura prova le vostre auto. Allacciate bene le cinture, preparatevi a rimbalzare e seguite il percorso con attenzione.