Cala Biriala

Luogo: Baunei

Acqua: Fondale poco profondo

Parcheggio: NO (si arriva solo dal mare)

Servizi: NO

Sabbia: piccoli ciottoli bianchi

Tra le più belle e suggestive calette della costa baunense c’è lei, Cala Biriala. Rispetto alle sue sorelle, è più piccola, riservata e le sue acque sono limpidissime. Qui non troverete sabbia o rocce ma piccoli sassolini, simili a tic-tac, che vi solleticheranno i piedi ad ogni passo.

Il periodo migliore per visitarla è durante i mesi di giugno, luglio e settembre, quando la quantità di turisti presenti non è elevata. 

È possibile raggiungere la spiaggia esclusivamente via mare, arrivando direttamente sull’arenile con il gommone (qui si verrà aiutati dallo staff della spiaggia per le manovre di sbarco dei passeggeri). Cala Biriala è raggiungibile anche con un sentiero che parte dal Golgo ma il percorso non è segnalato.

I fondali di questa caletta sono perfetti per gli appassionati delle immersioni che potranno ammirare una varietà incredibile di scenari subacquei e pesci coloratissimi. Inoltre appena usciti dall’acqua, basta volgere lo sguardo in alto per restare incantanti dallo strapiombo roccioso che ti sovrasta.