Tancau

Luogo: Lotzorai

Acqua: Profonda

Parcheggio: Gratuito

Servizi: SI (stabilimenti balneari, ristorazione, area attrezzata per bambini)

Sabbia: media grammatura

La spiaggia di Tancau è una fra le più attrezzate della zona. Le larghe dimensioni hanno permesso a stabilimenti balneari, chioschi e ristoranti di affacciarsi e svolgere le proprie attività direttamente sulla sabbia, offrendo così ai bagnanti ogni tipo di servizio. Addirittura è presente una piccola area dedicata ai bambini (a pagamento) con piscine, gonfiabili e numerosi giochi d’acqua. 

Scegliete questa spiaggia se vi aspetta una giornata con temperature bollenti. Dopo un tuffo in mare potrete infatti gustarvi un tipico pranzo sardo in uno dei tanti ristoranti presenti e sonnecchiare riparati dall’ombra della pineta alle vostre spalle.

Altro plus, dalla spiaggia è possibile ammirare a poche centinaia di metri quella che noi chiamiamo l’Isola del Tesoro. Pare che un tempo i pirati saraceni avessero nascosto proprio qui un tesoro. In effetti ci sono stati diversi ritrovamenti di monete arabe e di una misteriosa cassetta contenente un manoscritto. In realtà la nostra fiabesca isola del tesoro prende il nome di Isolotto d’Ogliastra ed è un piccolo arcipelago di tre grandi scogli principali di granito rosa e porfido rosso e vari altri scogli minori a fior d’acqua. L’Isolotto è facilmente raggiungibile in pedalò, in canoa o con altre imbarcazioni.