Nasce il progetto #gioconatura

Uscite, uscite, uscite! Non abbiate paura di stare fuori casa con i vostri figli, non abbiate timore di uscire dalle solite routine domestiche. Siate coraggiosi di vivere con la vostra famiglia nuove esperienze. Non importa dove andiate, quello che conta è trascorrere del tempo di qualità tutti insieme. Questo è il messaggio che abbiamo voluto portare in dote a tutti i nostri lettori per convincerli ad avere fiducia in sé stessi e per dare piccoli suggerimenti su itinerari e gite fuori porta per tutta la famiglia. 

Chiaramente non sempre è possibile stare fuori casa, soprattutto visti i tanti impegni quotidiani e il clima che non sempre ci è di aiuto. Ecco che allora arriva in soccorso delle giornate più buie una nuova rubrica, GIOCONATURA, che abbiamo creato in collaborazione con le amiche Paola Cantoni, educatrice e mamma di due meravigliosi bimbi, Primo e Vita, e Francesca Maltecca, pedagogista, fondatrice di Anyway e mamma della simpaticissima Vittoria. Grazie al loro supporto abbiamo pensato di raccontarvi alcune semplici attività low cost che potrete svolgere con i vostri bimbi. Gli ingredienti che vi serviranno saranno soltanto pochi elementi naturali e tanta voglia di divertirvi. Ogni attività è adatta a più fasce d’età ed è pensata per sviluppare diverse abilità, attraverso l’esperienza diretta. 

Vi ringraziamo per averci dedicato la vostra attenzione e speriamo che i contenuti proposti siano di vostro gradimento. Noi nel frattempo continueremo a esplorare il territorio e raccontarvi le nostre avventure. 

Giuliano e Lara